»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 gli esamiiii

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femminile Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 22
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: gli esamiiii   Ven Set 18, 2009 2:54 pm

M.A.G.O.
I M.A.G.O. sono degli esami che gli studenti di Hogwarts affrontano al settimo anno e sono come i G.U.F.O. ma più difficili. I M.A.G.O. non sono obbligatori. La sigla M.A.G.O. sta per Magie Avanzate Grado Ottimale. Nell' originale inglese, i M.A.G.O. si chiamano N.E.W.T. (Nastily Exhausting Wizarding Test).


G.U.F.O.
I G.U.F.O. sono esami molto importanti perché servono per decidere che professione fare dopo Hogwars(questo si fa attraverso l'orientamento professionale a cui sono presenti il preside e il direttore della casa).

G.U.F.O., acronimo per Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari, è nei romanzi di Harry Potter un diploma che si consegue nella scuola di Hogwarts al termine del quinto anno; al termine del settimo anno, invece, si riceve il M.A.G.O. Nell'originale inglese, i G.U.F.O. si chiamano O.W.L., e cioè Ordinary Wizarding Level.

È possibile ottenere fino a 12 G.U.F.O., uno per materia, ciascuno con un voto a sè stante. In base ai voti ottenuti ai G.U.F.O, gli studenti possono entrare nelle classi M.A.G.O. Il voto di base per continuare a studiare la materia in questione è Oltre Ogni Previsione, anche se alcuni insegnanti possono desiderare altrimenti. I giudizi ottenibili sono sei, dal maggiore al minore:

E (Eccezionale)
O (Oltre ogni previsione)
A (Accettabile)
S (Scadente)
D (Desolante)
T (Troll)
I primi tre sono i voti con cui si è promossi e si ottiene il G.U.F.O. nella materia (sebbene in alcuni casi non si possa continuare il corso se il professore richiede voti più alti), gli altri tre sono i voti di bocciatura. (nota: nell'originale inglese, i voti sono: Outstanding; Exceeds Expectations; Acceptable; Poor; Dreadful, Troll.)

Le prove sono divise in teoriche e pratiche: durante il mattino si svolge la prova teorica di una materia e durante il pomeriggio quella pratica della stessa materia. Ovviamente, la prova pratica di Storia della Magia non esiste e quella di Astronomia si tiene di notte. Tutte le prove, a parte quella pratica di Astronomia, si tengono nella Sala Grande; gli esaminatori non sono insegnanti della scuola.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
gli esamiiii
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: Hogwarts :: mappa Hogwarts-
Andare verso: