»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 i giocatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femminile Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 22
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: i giocatori   Ven Set 18, 2009 7:19 pm

Ogni squadra di Quidditch è formata da 7 giocatori: 3 Cacciatori, 2 Battitori, un Portiere e un Cercatore.

I Cacciatori
I Cacciatori (Chasers nella versione originale) si passano la Pluffa e tentano di farla entrare negli anelli per segnare un gol. Ogni volta che la Pluffa entra dentro un anello, alla squadra che ha segnato, vengono assegnati 10 punti. Il ruolo dei cacciatori è molto antico. Questi giocatori devono avere braccia muscolose e una vista d’aquila. I Cacciatori devono inoltre stare attenti ai Bolidi che potrebbero disarcionarli dalle loro scope e di conseguenza fargli perdere la Pluffa.
I Battitori
I Battitori (Beaters) sono gli unici giocatori muniti di una corta mazza che usano per allontanare i Bolidi da i loro compagni di squadra. Possono anche colpire i Bolidi e indirizzarli verso gli avversari per disarcionarli. I Battitori devono avere un corpo muscoloso.
Il Portiere
Il Portiere (Keeper) ha il compito di difendere i tre anelli, quindi di impedire che i Cacciatori avversari segnino dei gol. Questo giocatore non esce quasi mai dall'area di tiro.
Il Cercatore
Il Cercatore (Seeker) (uno per ogni squadra) è il giocatore che ha il compito di acciuffare il Boccino d’Oro. Se prendono il Boccino alla loro squadra vengono assegnati 150 punti, per questo i Cercatori sono soggetti a molti falli. Il Cercatore deve essere anche capace a volare con una mano sola. Per le difficoltà connesse al recupero di una palla piccola e dotata di grande mobilità, il Cercatore deve possedere ottime capacità di volo, una vista acuta e una corporatura leggera.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
i giocatori
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: varie cose :: il quidditch-
Andare verso: