»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 curiosità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
Jess Wolf


Femmina Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 28
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

curiosità Empty
MessaggioTitolo: curiosità   curiosità Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 3:15 pm

curiosità Half_b10

L'attacco al Millenium Bridge
Chi ha letto i libri di Harry Potter è sempre curioso di sapere cosa è stato cambiato, aggiunto o tolto nell'adattamento cinematografico. In una conferenza tenutasi a New York il regista David Yates, lo sceneggiatore Steve Kloves e il produttore David Heyman hanno spiegato che discutono tutto il tempo su cosa è necessario tagliare e perché. Kloves ha spiegato che il processo di riduzione del materiale per ogni libro è stato tortuoso “Inizialmente penso a quanto materiale il film può contenere e a questo punto della storia ci sono tante introduzioni di personaggi, … A volte ne parliamo a lungo, e dobbiamo fare delle decisioni ... per appoggiarci su quello che possiamo tenere. È sempre difficile perché siamo tutti fan dei libri. Così cerco di fare l'impossibile e metto tutto nella sceneggiatura, spesso seccando i miei collaboratori. Poi prendo delle decisioni difficili e facciamo dei grossi tagli”. Spiega Heyman “Certamente ci sono delle cose che mi mancano. Una delle cose che amo dei libri di Jo è che sono così dettagliati e ricchi. Ogni pagina ha qualche gioiello... a cui puoi aggrapparti... Mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato di più [materiale]. In ogni film c'è qualcosa che dobbiamo tagliare e si dice – Oh che peccato. Mi piacerebbe poterlo tenere -”. Solo una volta l'autrice gli ha proibito di fare un taglio “Ad un punto del quinto film, stavamo per tagliare Kreacher [l'elfo domestico della famiglia Black], ma quando abbiamo mostrato a Jo lo script lei ha detto – No, penso che sarebbe una cattiva idea-” Heyman ricorda con un sorriso “Non ci aveva detto perché”. Chi ha letto l'ultimo libro sa che Kreacher interpreta un ruolo chiave nella storia. “Così Kreacher è stato tenuto e sarà presente anche nel settimo film”.


curiosità Half_b11


Harry (Dan Radcliffe) nel locale dove flirterà con la cameriera
Per quanto riguarda Il principe mezzosangue, la struttura del libro ha procurato dei problemi a Kloves, dato che si focalizza nel raccontare di Harry e Dumbledore che guardano le memorie sul giovane Tom Riddle, recuperate con gran fatica dal vecchio preside e che permetteranno di capire dove sono stati nascosti gli Horcrux di Voldemort. “Penso che sia stata una sfida perché molta parte del libro racconta il passato. Ma David voleva ambientare la storia sul presente.. molte decisioni sono partite da qui. Abbiamo scelto le memorie sulle quali concentrarci, quelle che erano le più significative per Harry e Dumbledore, che informano il pubblico sul passato di Voldemort e il mistero che è il cuore di questo film”. Ambientare il tutto al presente significa che Yates era conscio della sua decisione di rinunciare alle superflue storie di sfondo o ai riferimenti a quanto è accaduto nei precedenti film. “Sono dei libri veramente molto, molto, molto difficili da adattare, perché c'è molta storia così ricca di particolari che Jo intesse in questo mondo. È veramente difficile fare queste decisioni su cosa lasciare e cosa togliere. Siamo arrivati ad una fase di questi film in cui sentiamo che sia meglio che il pubblico si immerga senza riempirlo con troppe informazioni su quanto è accaduto prima. Possono sempre riprendere i DVD o i libri”. Yates dice che in Il principe mezzosangue Kloves cattura lo spirito e le intenzioni della Rowling “Ho letto la prima versione di Steve sull'aereo per Chicago quando stavamo facendo i test per L'Ordine della Fenice. Era un periodo stressante.. ed ho tirato fuori dalla borsa questa versione... quando stai facendo un film la prima versione non è di solito la migliore. Ma la quantità di lavoro che Steve ci ha messo l'ha resa così eccitante da leggere: il tono, lo spirito, l'animo e il cuore del film erano tutti lì”.

curiosità Half_b12


Bellatrix (Helena Bonham Carter) durante l'attacco alla Tana
Sono diverse le scene create apposta per il film, una di queste è all'inizio di Il principe mezzosangue che mostra Harry che legge la Gazzetta del Profeta in un locale di Londra mentre cerca di flirtare con una cameriera babbana. “Questa è una scena che Steve ha ideato, la adoro e penso che sia intrigante”. Un'altra scena si trova a metà film e mostra un attacco dei Mangiamorte alla casa dei Weasley, condotto da Bellatrix. “Ho pensato che a quel punto la storia avesse bisogno di un'iniezione di pericolo che non esiste nel libro. Stavamo sviluppando la sceneggiatura e sentivamo che la commedia e la leggerezza continuavano per troppo tempo. Mettendo un po' di pericolo a metà serviva a far ricordare il pubblico che il mondo oltre ad Hogwarts è ancora un posto molto pericoloso”, racconta Yates. “L'altra ragione dell'attacco è che a metà libro ci sono molte descrizioni di quello che fanno i Mangiamorte, attraverso giornali e notiziari” aggiunge Heyman, “Abbiamo pensato che fosse importante prova tangibile di quanto accade, così i nostri ragazzi non leggono o ascoltano solo di seconda mano. Avere un'esperienza di un attacco dei Mangiamorte su qualcosa di così prezioso per Harry e Ron, - la tana – li ha resi vulnerabili. Gli ha fatto percepire che il pericolo è molto più reale e immediato”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
curiosità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: Harry potter e il principe mezzosangue :: commenti sul 6 film!-
Vai verso: