»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Harry Potter e la camera dei segreti!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femmina Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 22
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: Harry Potter e la camera dei segreti!   Ven Set 11, 2009 6:23 pm

Errori in Harry Potter e la camera dei segreti

Continuità: [N°14897] Per andare dal ragnone Harry e Ron nella foresta passano sotto un cunicolo molto basso e stretto, ma quando tornano indietro in retromarcia con la macchina, voilà, il cunicolo è sparito!

Doppiaggio/Cartelli: [N°14902] Per restare fedeli all'edizione italiana dei romanzi, "Whomping Willow" e' stato tradotto "Platano Picchiatore" (invece di "Salice Picchiante", che sarebbe stato piu' corretto). Ma l'albero un salice e', e un salice resta!

EasterEggs: [N°14903] Dopo i titoli di coda c'e' ancora una scenetta in cui scopriamo che fine ha fatto il professor Allock...

Continuità: [N°14928] Quando Harry esce dal caminetto,i suoi capelli sono tutti imbrattati di cenere. Un attimo dopo,quando va con Hagrid in Diagon alley, non lo sono per niente.

Incongruenza: [N°14930] Durante la partita di Quidditch,Harry si rompe un braccio.Poco dopo,per rialzarsi da terra dov'è caduto,fa forza proprio su quel braccio!

ND: [N°14935] Quando la Prof. McGranit dice i nomi dei 4 fondatori,ha una delle 2 femmine dice il nome di "Cosetta", ma i nomi delle 2 femmine sono "Priscilla" o "Tosca" ma di cosette nemmeno una!

ND: [N°14966] Quando Harry e Ron si nascondono dietro ad una colonnina (o statua, non mi ricordo) Tiger e Goyle mangiano i pasticcini col sonnifero... quando cadono a terra addormentati si vede in fondo al corridoio una persona ferma... nella scena dopo il "palo" è scomparso.

Trucco: [N°14992] Quando Errol , il gufo di Ron, gli porta una lettera si vedono i cavi che lo manovrano.

Continuità: [N°15003] Quando Ron e compagnia portano via Harry dalla casa degli zii strappano con un gancio e una catena l'inferiata. Questa finisce sulla siepe: su questa siepe poi ci finisce anche lo zio, ma la grata non c'è più, e dato che attaccato alla macchina che se ne vola via non c'è più nemmeno il cavo , bisogna dedurne che tutto è stato fatto sparire magicamente?

Omaggio: [N°15062] J.K.Rowling si è ritagliata un cammeo in questo film è la strega che sorride ad Harry in Diagon Alley, sempre lì , in una vetrina , si vedono esposti i 4 romanzi della serie. Nell' ufficio di Silente uno dei ritratti appesi sopra la porta raffigura Gandalf (il signore degli anelli).

Trucco: [N°15110] Quando Ermione viene portata in infermeria è pietrificata in tutto il corpo tranne gli occhi, infatti batte le ciglia!

Incongruenza: [N°15135] Quando Harry e Ron, scoprono l'ingresso della camera dei segreti, e i due vengono divisi dalla frana, Harry dice che va a cercare Jane, ma per tutto il film la sorella di Ron è chiamata Jinny.

Continuità: [N°15138] Quando Harry è in infermeria col braccio rotto, arriva l'elfo Dobby ed inizia a darsi una bottiglia in testa. Harry gliela strappa di mano e l'appoggia in fondo al letto. Nell'inquadratura successiva però, la bottiglia è magicamente sparita.

Incongruenza: [N°15276] Harry Potter, essendo in grado di capire e parlare il serpentese, è il solo a sentire quello che dice il basilisco mentre gironzola per le tubature, e per far capire questa situazione il basilisco è doppiato, ma durante lo scontro finale si sentono solo ruggiti invece di frasi come -E ora ti mangio!!- o cose simili.

Continuità: [N°15345] Quando l'auto degli amici viene agganciata alle sbarre applicate alla finestra della camera di Harry, i vetri della finestra stessa sono chiusi; un istante dopo le sbarre vengono divelte ed i vetri sono "magicamente" (appunto) aperti.

Continuità: [N°15366] Quando Harry ron ed il Prof entrano nella camera dei segreti lo fanno passando attraverso l'ingresso situato dentro il bagno di Mirtilla Malcontenta. Quando invece la fenice li riporta in superfice escono all'esterno con il castello che si vede sullo sfondo. Dove si trova l'ingresso di questa benedetta camera????

Continuità: [N°15596] Quando Harry e Ron arrivano al castello con l'auto, si scontrano col platano picchiatore e si vede chiaramente che i rami schiacciano il tetto. Ma quando riescono a scappare il tetto è intonso.

Riflessione: [N°16145] Quando la prof.ssa McGranitt spiega la storia della camera dei segreti si avvicina alla lavagna dove la parola Lesson è scritta al contrario e quindi penso che abbiano usato il fotogramma al contrario.

Doppiaggio/Cartelli: [N°16352] Errore causato dalla traduzione, che non si poteva proprio evitare. Il mitico Gilderoy Allock sta firmando autografi insieme ad Harry. Ad un certo punto c'è un primo piano della foto autografata sulla quale si legge "Gilderoy Lockhart", non Allock. Questo perchè i nomi di docenti e personaggi, a parte Ron, Hermione, Harry e Hagrid sono stati cambiati nella traduzione italiana, creando errori di questo tipo.

ND: [N°16734] Durante la fuga di Harry dal basilisco (l'ultima scena di lotta, diciamo), quando scappa nelle tubature dopo che quest'ultimo è stato accecato, si vede per una frazione di secondo (nell'inquadratura dall'alto) Harry che, correndo come un matto, scansa un grosso oggetto di colore scuro. A prima vista avrei detto che era un mantello, simile a quello portato dagli alunni di Hogwarts. Una comparsa fuori luogo?

Continuità: [N°17405] In una delle scene finali Harry colpisce le pagine interne del diario di Tom Riddle con il dente del basilisco. Quando si prepara a colpire per l'ultima volta è inquadrato con la mano sinistra alzata che impugna il dente mentre sposta il braccio destro per chiudere il libricino. Nell'inquadratura successiva, però, il diario è chiuso con la mano sinistra che subito dopo è già alzata e pronta a colpire.

ND: [N°17462] Quando Harry arriva alla tana (la casa di Ron per capirci) osserva un orologio con le foto di Ron, Fred, George che si spostano su "home". Nel 4° viene detto che ogni familiare ha una foto su quell'orologio, e che quest'ultimo indica dove si trovare una persona della familia. Ron, Fred, George sono a casa, e le lancette (se cosi possiamo chiamarle) si muovono, come detto prima, su home; ma Ginny e Molly Weasley e Percy dove sono finiti ? Artur è al lavoro, Billy e charlie sono anche loro al lavoro! Che orologio strano,si dimentica delle persone!!!

Continuità: [N°17633] Quando Harry e Ron riescono a "divincolarsi" con la macchina volante dal Salice Picchianete (Platano Picchiatore) questa presenta un bel foro centrale nel lunotto posteriore, ma quando la macchina li salva dall'attacco dei ragni, il foro non si vede piu', per poi ricomparire (dietro il cane Thor) durante la fuga nella foresta.

Continuità: [N°17802] Quando Ron prende la strilettera dal becco di Errol si vede che la strilettera è già aperta, mentre dovrebbe essere chiusa perché Ron la apre nella scena successiva.

Trucco: [N°19146] Nella scena iniziale del film, quando Dobby e Harry si trovano nella camera da letto di quest'ultimo, si nota una sfera verde riflettersi sugli occhiali di Harry. Probabilmente si tratta della "guida" che l'attore doveva seguire con lo sguardo, essendo Dobby totalmente digitale.

ND: [N°20193] C'è un errore che viene fatto in relazione al primo film. Infatti nel primo film Harry quando si trova di fronte a Voldemort sente dolore alla cicatrice mentre nel secondo quando si trova di fronte a Tom Riddle che è Voldemort non sente alcun dolore.

ND: [N°20272] Nel libro e in una sequenza del film si dice e si vede chiaramente che il rubinetto indicante l'entrata della Camera dei Segreti non ha mai funzionato. Invece quando Mirtilla Malcontenta allaga il bagno aprendo tutti i rubinetti li apre proprio tutti compreso quello dell'entrata!!!

ND: [N°21686] Quando Harry, Ron e Gilderoy aprono la Camera dei segreti, il prof. Allock viene spedito per primo nel cunicolo e subito quando sparisce dall'inquadratura finisce la caduta dicendo "Quaggiù è tutto sudicio" o qualcosa del genere.. Quando poi Ron e Harry lo seguono, il tempo della caduta è molto superiore dovendo percorrere uno scivolo con anche delle curve...

ND: [N°21870] Quando Harry è in infermeria per il braccio rotto, durante la notte arriva l'elfo. A un tratto questi si soffia il naso nella tunica che porta indosso. Poco dopo Harry, arrabbiato, afferrerà l'elfo proprio nel punto della tunica in cui si era soffiato il naso, senza mostrare nessuna reazione per la sensazione che ovviamente deve aver provato sulla mano.

Continuità: [N°21908] Quando Harry è trasformato in Tiger (presumo), dice qualcosa che fa irritare Malfoy. Ecco quindi che abbassa gli occhi... e li riabbassa un istante dopo, al cambio inquadratura!

Continuità: [N°21909] Quando Harry tira fuori dal proprio braccio la zanna di basilisco, questa è bella lercia di sangue. Quando però il fanciullo ce l'ha in mano (mentre torna indietro e poi quando la impugna per uccidere Riddle) la zanna e perfettamente bianca nella parte superiore e rossa di sangue solo in punta.

Continuità: [N°21926] Ron, per salvare Harry, deve agganciare una specie di uncino metallico alla grata che chiude la finestra. Guardate la coda di corda che l'uncino deve avere: prima non c'è, poi magicamente (è il caso di dirlo!) appare, bella robusta, che dal finestrino fa elegantemente capolino.

ND: [N°22046] Quando Harry entra per la prima volta nel Burrow ("La Tana, la casa dei Weasley, insomma) vediamo anche un lavoro a maglia che si sta (magicamente, ça va sans dire...) facendo da solo. Well, notato che sono solo due legni da calza che stanno sbattendo l'uno contro l'altro uniti da un filo ad arco che però NON si muove e non vediamo NESSUN punto avanzare? Cos'è, Mrs Weasley li aveva messi in stand by?

Continuità: [N°22048] Atterrati sul Whomping Willow, un ramo del suddetto sfonda il lunotto posteriore della Ford del papà di Ron. Il ramo esce dall'auto, cambio inquadratura e... il ramo esce ancora dall'auto!

Continuità: [N°22065] Quando Harry deve usare la polvere volante, ha i capelli che gli formano una frangia sulla fronte...quando esce a Nocturn Alley, invece, ha la riga a destra, tant' è vero che la cicatrice, che prima era coperta, ora è ben visibile...e non venitemi a dire che mentre viaggiava ha preso il pettine e si è dato una sistemata!

ND: [N°22114] I Folletti della Cornovaglia appendono Paciok al lampadario tirandolo per le orecchie. Quando però lo lasciano, le sue orecchie continuano a stare su come se fossero tirate.

Continuità: [N°22683] Qui, pronti con il ralenty. Club dei Duellanti, Snape ha appena urlato "Expelliarmus!" e Lockhart sta volando all'indietro. La sua bacchetta gli vola via dalla mano. Ora atterra e... zap! la sua bacchetta è ancora saldamente in mano. Si rialza e puf! la bacchetta è svanita di nuovo. Magica davvero...

Continuità: [N°23267] Quando Harry corre shockato verso Ginny e le si inginocchia a fianco lascia (rumorosamente) cadere a terra la bacchetta, che atterra col manico (più chiaro) rivolto verso il nido del Basilisco e il corpo (più scuro) verso l'uscita della Camera (Si vede nella parte sinistra in alto dello schermo, vicina al piede di Ginny). Poi arriva Tom Riddle, che fa due chiacchiere con HArry e lentamente si china per prendere la bacchetta... che ora è orientata esattamente all'opposto, col corpo verso il nido del Basilisco e il manico verso l'uscita della CAmera, senza che, ovviamente, nessuno l'abbia toccata.

Continuità: [N°23371] Il Professor Lockhart ha appena liberato i follettini blu dalla gabbia. Alcuni attaccano Susan e Hermione, la quale scappa fuori dal suo banco facendo cadere per terra tutti i libri, cercando di mettersi in salvo dalle pesti. Appena l'inquadratura cambia e si allarga vediamo che Hermione sta nuovamente uscendo dal banco.

ND: [N°24715] Club Dei Duellanti. Malfoy ha appena colpito Harry con l'incantesimo Evertestate. Vediamo Harry volare facendo un giro della morte su se stesso nell'inquadratura larga... e ri-compiere una parte dello stesso giro al cambio di scena (fate caso alla posizione della testa e l'errore sarà chiaramente visibile.)

FinaleSvelato: [N°24955] E' stata Ginny Weasley ad aprire la Camera dei Segreti.

Incongruenza: [N°25739] Quando Harry, Ron, Fred e George arrivano a casa Weasley c'è un'inquadrata dall'alto nella quale la macchina volante atterra e supera il garage; nell'immagine seguente (frontale) l'auto volante non l'ha ancora superato!

Trucco: [N°25901] Nella scena subito dopo quella del duello tra Malfoy e Potter, quest'ultimo e i suoi due amici si rifugiano in Sala Comune per discutere del fatto che Harry parli il Serpentese. Be', in tutta la sequenza, il nostro Harry non porta le lenti degli occhiali, ma solo la montatura. Si vede chiaramente quando si volta verso Hermione.

Continuità: [N°26543] Harry è nel camino di casa Weasley ed è appena partito con la fiammata verde di rito. Guardate la mano che Mr Weasley tiene di fronte alla figlia Ginny per proteggerle gli occhi: prima mostra il palmo allo spettatore, poi (quando inquadrano la famiglia e Molly chiede "What did he say?"), all'opposto, sta mostrando il dorso.

ND: [N°26544] Quando Harry e Ron sono appena tornati con "le ruote per terra" dopo essere caduti dal Whompig Willow, Harry urla a Ron di mettere in moto e correre via. Poi, appena in salvo lontano dall'albero, la macchina sputa fuori tutto lo sputabile e riparte allegra come il Maggiolino tutto matto. Però... Se la macchinina corre sull'erba, deve anche lasciare dei segni del suo passaggio, delle scie, giusto? Ecco: com'è che invece le scie NON ci sono? Si vede quando la macchinina riparte allegra e felice, perchè scappando via lascia, appunto, delle scie per terra.

Incongruenza: [N°27323] Quando alla fine Harry uccide il serpentone piantandogli la spada nel cranio si vede la parte di lama che esce dalla testa del serpente insanguinata solo a metà! Solo la parte superiore della lama che esce è insanguinata quella più bassa è perfettamente pulita.

Continuità: [N°28377] Quando Ron e Harry non riescono apassare attraverso il muro per raggiungere il binario 9 e 3/4, si vede che nell'urto la gabbia di Edvige si rovescia e si apre ( e si nota che la civetta è finta, perchè non si muove) nella scena successiva la gabbia è chiusa.

ND: [N°28972] Partita di Quidditch: il Boccino è inseguito da Harry e Draco. Quest'ultimo "inciampa" e mentre è catapultato per terra, si vede chiaramente che compie la stessa capriola due volte!

Microf./CastTecnico: [N°28985] Nel film non lo so, ma in uno dei trailer, esattamente nella scena dove il nostro maghetto dialoga con Tom Riddle attraverso il diario, fate caso, durante un primissimo piamo le lenti dei suoi occhiali... , chi sono quelle due persone riflesse???

ND: [N°29080] Quando la squadra di quidditch del Grinfondoro incontra i Serpeverde che vanno ad allenarsi con il permesso di Piton, nella squadra di questi ultimi non ci sono ragazze (come peraltro deve essere, perchè è specificato nel libro). Ma durante la partita in cui si affrontano il portiere dei Serpeverde è una ragazza. Cambio di identità?

ND: [N°29738] Harry e Ron atterrano dopo il massacro del Whomping Willow e scappano con la Anglia prima che l'albero gli si schianti sopra. Se fate attenzione, però, vedrete che il Willow si schianta una prima volta quando inquadrano i ragazzi che scappano e si ri-schianta quando inquadrano il retro della Anglia.

Continuità: [N°30587] Quando alla fine Lucius da in mano a Dobby il diario di Riddle, questo è sottilissimo; quando Harry dice a Dobby "Open it!", invece, l'elfo ha in mano un bel diariotto cicciotto e "farcito", quasi il doppio di quello che gli avevano messo in mano.

Incongruenza: [N°31869] Quando Harry e il suo amico scappano dal platano picchiatore con l'auto per evitare la "mazzata" si vede il ragazzo alla guida che sterza a destra, ma nell'inquadratura successiva l'auto va decisamente a sinistra!

Continuità: [N°32212] Club dei duellanti. Quando Harry colpisce Draco e lo fa volare all'indietro, si vede chiaramente quest'ultimo riverso a terra con i capelli tutti spettinati. Ma quando, nell'inquadratura sucessiva, Piton lo rialza per farlo combattere, i capelli sono tornati al loro posto, "incollati" alla testa come al solito.

Continuità: [N°32498] Lucius fa la sua (splendida, d'accordo...) prima apparizione al Flourish & Blotts di Diagon Alley, acchiappa Harry e col bastone ben piantatosulla sua fronte gli scosta i capelli. Segue dialoghino, durante il quale il nostro sposta appena il bastone dalla testa di Harry... peccato che nel primo piano del maghetto il bastone si aproprio svanito... Per poi riapparire al suo posto l'inquadratura successiva.

Continuità: [N°32499] Il Professor Snape sta tirando un caxxiatone terrificante ai giovani Ron e Harry all'inizio del film: i suoi capelli sono prima stirati in modo che le punte guardino verso il collo, poi stirati in modo che le punte guardino verso l'esterno.

Continuità: [N°34205] Quando Hermione antra nella sala grande dopo essere stata rivitalizzata e corre ad abbracciare Harry e a dare la mano a Ron, dopo la corsa verso di loro la sua frangetta è spettinata e tutta verso l'alto. Un attimo dopo la frangetta è piastrata e in ordine.

Post-Finali: [N°46594] Un'inquadratura su Diagon Alley (paesino magico) che finisce nella vetrina di un negozio, dove si inquadra la copertina di un nuovo libro appena pubblicato... la copertina semovente mostra uno "smemorato" prof. Gilderoy in camicia di forza con sotto il titolo del libro che è "WHO AM I ?" letteralmente traducibile in "CHI SONO IO?"...smacco finale e molto ironico nei riguardi del suddetto prof. che durante il film appare come superbo, orgolgioso e molto pieno di sè, soprattutto nel vantare la pubblicazione dei suoi tanti libri di "successo".

Luci: [N°52861] All'inizio del film, Harry trova in camera sua l'insopportabile elfo Dobby. I due si mettono a parlare; tra loro c'è un'abat-jour acceso, l'unica fonte di luce della stanza. Quindi Harry dovrebbe proiettare la sua ombra su una parete e Dobby sull'altra: invece tutti e due proiettano la loro ombra sulla stessa parete, quella dietro Harry.

Continuità: [N°53390] Quando Harry e Ron entrano nel bagno allagato e recuperano il libro i rubinetti sono aperti, ma dopo aver preso il diario si sono chiusi da soli.

Continuità: [N°57861] Quando Harry sta in infermeria per farsi ricrescere le ossa, arriva Dobby. I due incominciano a parlare alla luce di una lampada posata sul comodino, finchè Dobby sparisce, e i rumori dei passi di Silente e com. si fanno più netti. In quel momento Harry si rimette a letto e come per magia senza che lui toccasse o facesse niente la lampada sul comodino è spenta.

Incongruenza: [N°60146] La gabbia di Edvige sparisce dalla macchina quando Harry & Ron sono attaccati dal salice picchiatore

Microf./CastTecnico: [N°60147] Quando Harry e Ron capiscono che il basilisco usa le tubature per spostarsi, corrono per avvertire gli altri. Nella parte sinistra dello schermo sono visibili il cavo di una telecamera e l'ombra di un microfono

Trucco: [N°60148] La macchina di Ron dovrebbe essere magica e quindi guidarsi da sola, peccato che nelle scene subito dopo averli buttati fuori si possa vedere la sagoma del guidatore.

Continuità: [N°60149] Quando Harry insegue Dobby poco prima che questo faccia volare la torta nel salotto dei Dursley, quando si fermano Harry ha un piede davanti (non ricordo se il destro o il sinistro) e uno dietro (ovvio); scena successiva, e il piede davanti è quello che nella scena prima stava dietro

Trucco: [N°60150] Quando alla fine del film Harry e Ron scoprono che Allock è un bugiardo, lo spingono verso il lavandino, che si muove notevolmente. Strano, visto che dovrebbe essere di pietra

Microf./CastTecnico: [N°60151] Quando Harry e Ron vanno da Allock per dirgli che Ginny è stata rapita, si può vedere che il prof attende l'indicazione per cominciare a recitare in uno degli specchi dell'ufficio

Doppiaggio/Cartelli: [N°60152] Nella versione inglese quando Harry legge il pezzo di carta che parla del Basilisco dice "I ragni fuggono davanti a lui". Peccato che la sua bocca dica qualcosa di totalmente diverso!

Trucco: [N°60153] Quando Tiger e Goyle vedono i dolci al cioccolato star fermi nell'aria, si può vedere l'ombra del filo che li regge "riflessa" sulla faccia di Goyle

Continuità: [N°60258] Scena del duello: duello fra Harry e Draco. Harry è scaraventato a terra, si rialza e lancia un incantesimo a Draco. In questa prima inquadratura dall'alto Malfoy è in posizione "da combattimento" con la bacchetta alzata e l'altro braccio teso, ma quando l'inquadratura cambia e lo riprende frontalmente per mostrare che viene colpito il ragazzo è semplicemente in piedi ma non risulta avere alcuna posizione particolare, anzi sembra proprio stupito e sorpreso del contrattacco.

Continuità: [N°61916] A scuola Ron trasforma un topo in un calice e questi agita furiosamente la coda, ma nell'inquadratura successiva essa è assolutamente immobile

Incongruenza: [N°62312] Nel corso del film ci viene detto che la camera dei segreti fu realizzata da Salazar Serpeverde circa mille anni prima. Come è possibile allora che l'ingresso si trovi dietro un rubinetto che è un'invenzione molto più recente? .

Trucco: [N°63111] Ron ha appena sputato la lumacona. Hary suggerisce di "portarlo da Hagrid", ed Hermione è talmente d'accordo che mormora la sua battuta con lui...

Continuità: [N°63112] Prima volta che incontriamo Myrtle. Guardate il calderone di Hermione: prima sbuffola a tutta manetta, poi sbuffola appenappena, senza convinzione, quando Myrtle invece si tuffa nel bagno ecco che il calderone ha ricominciato a sbuffare a tutta forza.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
Harry Potter e la camera dei segreti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: libri e film :: film-
Vai verso: