»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Harry Potter e il prigioniero di azkaban, errori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femminile Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 21
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: Harry Potter e il prigioniero di azkaban, errori   Ven Set 11, 2009 6:25 pm

Errori in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

FinaleSvelato: [N°27736] Sirius Black non è colui che ha tradito la famiglia di Harry...il vero traditore è Codaliscia, ovvero un Animagus.

Continuità: [N°34499] Quando Dudley, spaventato, fa una salto indietro sulla sedia davanti a zia Marge che si sta gonfiando, notiamo come nell'inquadratura prima sia completamente indieto spiaccicato sullo schienale della sedia, mentre nell'inquadratura successiva sia tranquillo appoggiato al tavolo.

Continuità: [N°34500] Durante il viaggio in treno la bottiglia davanti al finestrino cambia inspiegabilmente di livello nella stessa scena (appena prima che arrivino i Dementors, tanto per capirci).

Trucco: [N°34502] Quando inquadrano il Monster Book of Monsters sotto al letto di Harry, se ci fate ben caso noterete il meccanismo (il giochino del ventolino interno) che fa sputare fuori le pagine a quadretti per dare l'idea del libro che tutto distrugge.

Continuità: [N°34504] Lezione di Divinazione: la Trelawney prende la tazza dalle mani di Neville (mi pare), la sbatte sul piattino... e subito dopo la riprende dal tavolo. Tazze salterine?

Incongruenza: [N°34505] Quando Fred e George prendono Harry fuori da Hogwarts per dargli la Marauder's Map, nessuno di loro tre lasci impronte o segni di sorta sul pavimento di pietra della scuola, nonostante fuori stia nevicando come Dio la manda.

ND: [N°34533] Quando Harry e Hermione tornano nell'infermieria, Silente sta appena chiudendo le porte, e pochi secondi dopo entrano nella stanza, dove loro stessi stanno partendo per il futuro. Ma i tempi non corrispondono, infatti precedentemente si vede che Harry e Hermione stanno più tempo a parlare.

ND: [N°34536] Visto che nè Harry nè Hermione sanno smaterializzarsi (anche se "nei confini di Hogwarts non ci si può smaterializzare", direbbe HErmione), come fanno Harry e Hermione ad arrivare dall'entrata del castello all'infermieria all'ultimo piano in 12 rintocchi?? Neanche Superman!

ND: [N°34641] Quando Ron ed Hermione sono fuori ed incontrano Malfoy vicino a quella grande pietra fuori dalla scuola, Harry indossa il mantello dell'invisibilità ma comunque non lascia impronte sulla neve come invece dovrebbe!!

Trucco: [N°34726] Quando Harry entra per la prima volta al "paiolo magico" fra i vari maghi e maghetti appare al volo un cameriere che rimuove una bottiglia dal tavolo e la fa sparire fra la pezza con cui pulisce il tavolo. Niente effetti speciali: e' solo un trucco da prestigiatore che, da quella distanza ravvicinata, si svela molto facilmente...

Continuità: [N°34733] Quando Harry e Sirius sono davanti al lago con quest'ultimo a terra, si vede benissimo una grossa ferita alla spalla sinistra con i vestiti lacerati, quando poi Harry ed Hermione liberano Sirius e questi parla con Harry prima di partire in groppa a fierobecco sono sparite sia la ferita e sia le lacerazioni al vestito...

Continuità: [N°34767] All'inizio del film Harry è a cena con i suoi parenti e tutti guardano in TV quello che sembra un quiz...ma a un certo punto sullo schermo si vede la stessa scena di pochi istanti prima. Cos'è, non avevano concesso i diritti per più di 2 minuti d filmato?

Fisica/Dinamica: [N°34789] La prima volta che Harry indossa il mantello dell'invisibilità nel film, sta nevicando, eppure la neve non si appoggia al mantello (che dona l'invisibilità ma non l'incorporeità, come dimostra il fatto che Harry urta non ricordo cosa sulle scale della locanda).

Continuità: [N°34899] Quando Lupin scaccia i Dissennatori dal treno tiene la bacchetta prima con la mano chiusa, poi tiene la bacchetta con l'indice steso, senza naturalmente aver fatto alcun gesto di sorta per cambiare l'impugnatura.

Incongruenza: [N°34901] La signora Grassa E' stata aggredita. I ragazzi corrono su e giù per le scale... che in molti punti ondeggiano, nonostante debbano essere di solida pietra. Errore simile nella "Pietra Filosofale" (confessato nell'intervista da Rickman...)

Fisica/Dinamica: [N°34902] Perchè, nonostante nevichi come Dio la manda, nessuno ha mai fuori una nuvoletta di fiato che sia una?

Continuità: [N°34903] I lacci della felpa di Harry cambiano posizione senza che lui si muova in alcun modo mentre sta parlando con Lupin (appena Lupin gli ha confiscato la Mappa del Malandrino).

Continuità: [N°34904] Hermione acchiappa Herry per la felpa mentre è sul Platano Picchiatore. Notiamo come lei lo acchiappi per il DAVANTI, ma poi lo tenga per la parte posteriore della felpa mentre carambolano sul ramo.

Continuità: [N°34905] Quando Snape viene gettao sul letto e distrugge il baldacchino, nelle inquadrature seguenti il baldacchino è rotto diversamente rispetto a come viene mostrato all'inizio.

Incongruenza: [N°34938] Harry e Sirius son appena stati salvati dal Patronus. Nella prima versione, il maghetto sviene dopo un buon cinque minuti di tentata messa a fuoco di chiunque abbia evocato il Patronus, nella versione "Giratempo" sviene praticamente subito dopo avere visto il Patonus salvare lui e Sirius.

Continuità: [N°34975] L'altezza di Hagrid cambia varie volte. Ad esempio quando è al tavolo dei professori e si alza, è molto più alto del resto del film.

Curiosità: [N°35490] Per un breve lasso di tempo vengono inquadrati dei cocchi privi di cavalli che portano gli alunni ad Hogwarts, è un riferimento che Cuaron ha inserito ad avvenimenti che accadranno nel quinto episodio della serie, i cocchi sono infatti trainati da 'Thestrals' cavalli invisibili per molti

Curiosità: [N°35491] La foto della famiglia Weasley in vacanza vede nove personaggi della famiglia Weasley, due dei quali non sono nominati neppure nel cast. Rappresentano i due fratelli maggiori di ron, Charlie e Bill, che faranno la loro comparsa ufficiale nel prossimo film.

Trucco: [N°35714] Quando Hermione perde le staffe con Malfoy gli tira un pugno talmente ben assestato da farlo indietreggiare di parecchio, in realtà si nota benissimo che è tutta una finta e che la mano della ragazza non raggiunge neanche il viso di Draco (si noti lo slancio con cui scatta il braccio).

Continuità: [N°36304] Nella scena in cui Zia Marge viene gonfiata dall’involontaria magia di Harry, mentre svolazza verso il soffitto, l'adorabile zia afferra la tovaglia e se la trascina dietro, ma quando uno dei bottoni della sua giacca si stacca all’improvviso colpendo in pieno Dudley, è possibile vedere che la tovaglia si è appena spostata da sopra il tavolo.

Continuità: [N°36305] Nella scena in cui Hagrid sta parlando con Harry, Ron e Hermione dell’imminente esecuzione di Fierobecco, si vede Harry sullo sfondo, seduto su una roccia, che balza in piedi appena sente la notizia. Cambia l’inquadratura e si vede Harry ancora seduto.

Continuità: [N°37104] Quando il libro dei mostri mangia la scarpa di harry, doo qualhe inquadratura, la scarpa è intatta.

Incongruenza: [N°37894] A Marge si rompe in mano un bicchiere contenente brandy (liquore marroncino). Perchè sulla tovaglia dove atterrano le schegge non c'è una-macchia-una che si avvicini al colore del brandy? Eppure il bicchiere esploso non era vuoto...

Continuità: [N°37895] Sempre nella cucina dei Dursley: nonostante Harry non li tocchi più dopo aver portato via i piatti da tavola, le stoviglie sulla sinistra dello schermo sono completamente diverse dall'ultima inquadratura in cui appaiono. (quella in cui a Marge esplode il bicchiere, tanto per capirci.)

Continuità: [N°37896] Harry sta accarezzando Hedwig sul crapino appena arrivato al Leaky Cauldron. Notimao come le stia grattinando il becco... ma l'istante dopo le stia grattinando la testa.

Trucco: [N°37897] Quando giocano con le caramelle nel dormitorio la prima sera, notiamo come Ron, diversamente dagli altri, non metta in bocca nulla, ma si limiti a mimare i movimenti di chi mangia una caramella.

Continuità: [N°37898] (Questo blooper mi fa soffrire, ma ve lo segnalo lo stesso). Quando Snape-Boggart indossa gli abiti della nonna di Neville, notate come nelle inquadrature da vicino abbia entrambe le mani sulla borsa, mentre nell'inquadratura aerea, immediatamente dopo, la mano destra sia su un fianco e la sinistra stringa la borsa.

Continuità: [N°37899] Hermione sta carambolando sul ramo del Whomping Willow e ha acchiappato con la mano anche Harry. Com'è che, nonostante gli strattoni pauraosi, la maglietta di Harry è sempre saldamente ancorata alla cintura dei calzoni? Nonostante fosse portata pure FUORI dai pantaloni? In teoria, avrebbe dovuto sollevarsi PARECCHIO...

Incongruenza: [N°37900] Partita di Quidditch. Incontro col primo Dementor: gli occhialini di Harry si gelano fino quasi a metà lente, eppure quando incontra gli altri Dementors gli occhialini sono ghicciati solo sul bordo.

Continuità: [N°41100] Quando Dudley viene raggiunto la prima volta dal bottone sparato dalla camicia di Zia Marge, lo si vede strisciare per terra. Lo stacco immediatamente successivo, però, è aggrappato al bordo dl tavolo. Troppo veloce, per uno che dovrebbe essere stordito.

Curiosità: [N°41366] Durante i titoli di coda si vede la Mappa del Malandrino con tanto di impronte di persone. Verso la fine, nell'angolo sinitro in basso, per un secondo si possono notare le impronte di due persone che apparentemente hanno un rapporto sessuale in piedi.

Curiosità: [N°42534] La canzone cantata dal coro di Hogwarts è quella cantata dalle streghe di "Macbeth" di Shakespeare.

EasterEggs: [N°42535] Nel DVD 2 andate in Sala Grande- Alla ricerca di Sir Cadogan. Durante l'introduzione del gioco, schiacciate la freccia a sinistra e potrete fare un tour guidato dei quadri di Hogwarts.

FraseFamosa: [N°42547] "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni" ("I solemnly swear I'm up to no good")

Curiosità: [N°42553] Curiosità rivelata dagli stessi realizzatori del film: quando Harry si avvicina per la prima volta a Fierobecco, mentre Hagrid dice: "Dev'essere lui a fare il primo passo", si può notare l'ippogrifo fare la popò...

Incongruenza: [N°42655] Al lago Harry sviene dopo che la luce del Patronus si è esaurita, potendo vedere una figura scura, mentre nella versione "Giratempo" sviene prima che la luce si sia spenta.

Post-Finali: [N°42656] Alla fine dei titoli di coda, Harry (non tradotto) dice "mischief managed" (cioè "fatto il misfatto"), dopodichè spegne la luce dicendo "nox".

Trucco: [N°42783] Nella scena in cui il cane trascina Ron nel nascondiglio sotto il platano picchiatore, e Harry e Hermione cercano di schivare i colpi di rami per cercare di entrare, c'è una scena in cui Hermione è stesa sopra un ramo e regge harry con un braccio; in questa scena di effetti speciali se si guarda attentamente si nota che Hermione ha un braccio lunghissimo, che sicuramente hanno sbagliato a fare al computer.

ErroriDVD: [N°42862] Nei contenuti speciali del dvd (un disco a parte), c'è un opzione che si chiama "Tour interattivo nell'aula del professor Lupin" dove lo spettatore con il suo telecomando può gironzolare in maniera abbastanza realistica sul set del film per vedere meglio certi particolari di arredamento che nel film non si vedono. passando davanti a un armadio nell'aula di sopra, si vede riflesso il cameraman che passa sotto al tavolo.

Curiosità: [N°43702] Quando i membri del Grifondoro si avviano verso il quadro della Signora Grassa, sventrato da Sirius Black, si noterà che Harry Potter ha in mano una sfera di vetro. In realtà questa sfera, che avverte della presenza di un imminente pericolo, gli è stata regalata da Ron al ritorno da Mielandia. La scena del regalo è però stata tagliata ed è visibile sono nei contenuti speciali del Dvd, in questo modo però qualcuno si potrebbe chiedere:- Ma che ci fa Harry con quella pallina in mano???

Trucco: [N°44491] Harry sbatte due volte contro il vetro del Nottetempo, la prima quando si fermano a causa della vecchietta, la seconda quando arrivano al Paiolo Magico. Se osservate le due immagini, Harry sbatte esattamente nello stesso modo, con le mani e le dita nella identica posizione. E' ovvio che hanno utilizzato la stessa sequenza due volte.

Incongruenza: [N°46416] Quando Piton comincia la lezione sui lupi mannari, dice che "ci sono tre modi di diventare lupo mannaro" se si è morsi da un lupo mannaro, se si nasce lupo mannaro o "se si ha il potere di cambiare forma". Ma poco prima Hermione aveva detto (non corretta) che la differenza tra un lupo mannaro e un animagus era proprio la volontà di traformarsi, che manca nel lupo mannaro.

Incongruenza: [N°48250] La Signora Grassa blocca la porta ai Grifondori perchè vuol far vedere come rompe un bicchiere con la sua voce. Non ce la fa e lo rompe contro una colonna posta alla sinistra di chi guarda il quadro. Perchè allora, quando Dumbledore sfiora i danni alla tela, nel quadro non c'è più alcun segno della colonna?

Continuità: [N°48251] Lezine di Divinazione. La Trelawney viene mostrata mentre parla con Neville e gli chiede come stia la nonna. Guardate la tazza di Neville: prima è esattamente davanti al ragazzo, subito dopo, senza averla nemmeno sfiorata, la tazza è dietro il piatto di Neville, praticamente davanti allo spettatore, per poi tornare dove stava prima quando l'inquadratura torna sulla professoressa.

Continuità: [N°48491] Severus sta puntando la bacchetta al volto di Potter nel corridoio. Notate come prima la sua mano tenga la bacchetta con il dorso della mano verso il basso, mentre nell'inquadratura da lontano sia col dorso verso l'alto... e solo allora la giri per portare il dorso della mano verso il basso.

ND: [N°49505] Quando viene inquadrato Sirius per la prima volta, si vedono a terra impronte di un cane. Ma, osservando bene, si nota che sono solo una fila di impronte tutte allineate, come se il cane avesse camminato con le due zampe sinistre (o le due destre).

Incongruenza: [N°52011] All'inizio del film Harry si trova sotto le coperte nella sua stanza e cerca di eseguire correttamente un incantesimo ("Lumos Maxima"...) scordandosi però che secondo la legge dei maghi, i minorenni non hanno alcun permesso di compiere magie (come viene ricordato poco dopo da Caramell).

Curiosità: [N°53724] Emma Thompson si dice abbia accettato il suo ruolo per far contenta la nipotina di quattro anni, mentre Gary Oldman semplicemente perché non lavorava da più di un anno.

Astronomia: [N°54618] Quando Lupin si trasforma in lupo mannaro la luna esce dalla collina spostandosi da destra verso sinistra, ovvero da Ovest verso Est. Ma la luna nel cielo si muove da Est verso Ovest!

Microf./CastTecnico: [N°54655] Quando Harry sta camminando nel buio ad Hogwarts, subito dopo essere stato rimproverato da un ritratto, c'è un'inquadratura in campo lungo del ragazzo che poco dopo cambia in quella del corridoio davanti a lui; pochi attimi prima che cambi, guardate appena dietro l'angolo dietro di Harry e vedrete la gamba di un operatore che tenta di nascondersi!

ND: [N°54983] Harry e Hermione spiano l'Hermione del passato che punta la bacchetta contro Malfoy, mentre Ron le dice "No, Hermione, non ne vale la pena!". Allora, Hermione (quella del futuro) si volta e spiega all' Harry del futuro come funziona la giratempo, in tutto quel tempo, l'Hermione del passato avrebbe gia dovuto dare un pugno a Malfoy, invece, quando si voltano, nuovamente, verso di lei, glielo deve ancora dare.

Incongruenza: [N°56563] Nella scena dove Harry, Ron ed Hemione vanno da Hagrid per l'esecuzione di Fierobecco, Hermione tira un pugno a Malfoy e subito dice "Mi sono sfogata" e dopo in lontananza si sente i serpeverde confabulare ma nella scena versione "giratempo" si sente prima i serpeverde confabulare e poi Hermione che dice "mi sono sfogata"

Incongruenza: [N°56703] Durante la lezione con Fierobecco, Hagrid spiega agli studenti che gli ippogrifi non vanno assolutamente insultati, perchè sono molto permalosi (e pericolosi), e pochi secondi dopo lo chiama "stupida creatura".

Continuità: [N°59554] La prima volta che Harry vede il cane nella siepe indietreggia e cade sul marciapiede che è evidentemente bagnato, infatti quando si alza all'arrivo del Nottetempo in un'inquadratura si vede chiaramente una chiazza di bagnato sulla sua felpa, chiazza che sparisce un attimo dopo aver salito i gradini dell'autobus.

Trucco: [N°60202] Quando Harry illumina il foglio con la bacchetta magica (nelle prime scene del film) si vede che questo non è un foglio di carta, ma di carta lucida (o qualcosa di simile), un trucco abbastanza evidente usato per ottenere maggiore "lucentezza"

Microf./CastTecnico: [N°60204] Il rigonfiamento del microfono di Harry è visibile nella scena in cui l'ippogrifo Fierobecco viene portato via dal campo di zucche

Microf./CastTecnico: [N°60205] La troupe è visibile riflessa negli occhiali di Harry quando parla con Hagrid e gli dice "Andrà tutto bene", mentre negli occhiali della professoressa Cooman si riflettono le luci di scena (mentre sta facendo lezione)

Incongruenza: [N°60206] Quando Harry ed Hermione lasciano la capanna di Hagrid, all'arrivo del boia, di Silente, e di Carmell, Hermione apre la porta ed esce testa prima che Hagrid apra la porta. Nella scena "giratempo", Hagrid apre la porta prima che Hermione sia uscita

Continuità: [N°60207] Sul treno, la bottiglia di acqua è nella parte sinistra del vassoio. Ma quando arrivano i Dissennatori che la congelano e al centro, per tornare a sinistra dopo l'attacco dei Dissennatori senza che nessuno la tocchi

Trucco: [N°60208] Quando Harry ed Hermione vengono attaccati dal salice picchiatore e cadono in terra si vede benissimo che non cadono sull'erba ma su un qualcosa di più morbido mascherato da erba.

Incongruenza: [N°60209] Quando il sasso colpisce il barattolo (dello zucchero, credo) per la prima volta, si spacca in tre pezzi. Ma quando Hermione (nella scena giratempo) ritira il sasso il barattolo si rompe in molti più pezzi!

Trucco: [N°60210] Quando Harry gonfia sua zia e questa vola via, si possono vedere benissimo i cavi che fanno muovere la "zia"

Microf./CastTecnico: [N°60211] Quando Lupin parla a Harry dei suoi genitori, si vede la troupe riflessa negli occhiali di Harry

Trucco: [N°60212] Poco prima che Lupin e Black puntino le loro bacchette contro Peter, si vede una specie di nastro blu sul dito mancante di Peter... probabilmente si erano scordati di cancellare il dito e lo hanno fatto in postproduzione o non hanno visto che l'effetto speciale per cancellare il dito non era "giusto"

Continuità: [N°60213] Quando Ripper (il cane della zia Marge) attacca lo zio Vernon, lo attacca da sinistra..cambio di inquadratura, e il cane è a destra!

Continuità: [N°60214] Il fango sui pantaloni di Hermione è disposto diversamente durante la scena del giratempo

Microf./CastTecnico: [N°60216] Quando dopo l'attacco dei Dissennatori sul treno Harry guarda fuori dal finestrino si può vedere il riflesso della telecamera e una luce verde riflessi sul vetro

Luci: [N°60217] Quando Harry ed Hermione sono nel bosco, e una nube si sposta facendo vedere la luna piena, i volti due due si illuminano come se una luce lucidi direttamente davanti loro..cosa impossibile, visto che la luna è alla loro destra!

Continuità: [N°60218] Quando Harry e Hermione si stanno nascondendo dal lupo mannaro e si allontanano dal salice picchiatore, Hermione è 2-3 passi dietro Harry. Nella scena successiva, Hermione è davanti Harry che le mette un braccio intorno come a proteggerla

Trucco: [N°60219] Quando Hermione salta sul ramo del salice picchiatore, si vedono i cavi che la fanno alzare

Incongruenza: [N°60220] Quando il treno si ferma, Harry ricade indietro per la brusca frenata, ma la bottiglia sul vassoio non si smuove di un millimetro

Trucco: [N°60221] A Hogsmeade, Draco si muove prima che venga colpito dalla palla di neve tiratagli da Harry

Incongruenza: [N°61206] Quando Hermione, Ron e Harry vanno da Hagrid per parlare dell'esecuzione di Fierobecco (quando sono nel tempo "normale" e non nel giratempo) si vede bene che appesi al trespolo ci sono 3 furetti. Scena del giratempo, solo Harry e Hermione vanno nell'orto delle zucche per portar via Fierobecco: mentre i due ragazzi scendono si vede che i furetti sono ancora 3, ma quando Hermione li usa per far alzare l'ippogrifo ne ha in mano 4, di cui uno lo lancia a Fierobecco; cambio di inquadratura e questa volta i furetti che ha hermione sono 5 (nonstante, foss'anche erano 4, uno già lo aveva mangiato).

Fisica/Dinamica: [N°61207] Ron viene preso da Sirius-cane e trascinato sotto il platano picchiatore: i due amici lo seguono, ed Hermione viene presa da uno dei rami; mentre è aggrappata, ad un giro del ramo afferra Harry per la maglietta, ma considerata la velocità con cui l'albero muove i suoi rami, il tempo trascorso fra il momento che Hermione afferra Harry e quando Harry viene sollevato da terra è troppo lungo, spiegabile solo se Hermione avesse un braccio incredibilmente lungo.

Incongruenza: [N°61696] La scopa fatta a pezzi che Ron porta ad Harry in infermieria è diversissima dalla sua Nimbus 2000, lo si nota nella "coda" della scopa, che è come una di quelle comunissime che hanno gli altri ragazzi invece di essere aerodinamica come quella che aveva Harry.

Continuità: [N°63268] Hermione è "apparsa" nell'aula durante l'ora di lezione di Snape. Guardate la sua Timeturner: è fuori in vista, poi nascosta sotto il maglioncino, poi ancora in vista.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
Harry Potter e il prigioniero di azkaban, errori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro e film] Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (di J. K. Rowling e A. Cuarón)
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» Braccialetto Harry Potter
» [libro e film] Harry Potter e il calice di fuoco (di J. K. Rowling e M. Newell)
» [libro e film] Harry Potter e la pietra filosofale (di J. K. Rowling e C. Columbus)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: libri e film :: film-
Andare verso: