»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Harry Potter e il calice di fuoco, errori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femmina Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 22
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: Harry Potter e il calice di fuoco, errori   Ven Set 11, 2009 6:28 pm

Errori in Harry Potter e il calice di fuoco

Continuità: [N°55586] Hermione sveglia Ron e Harry: osservate la posizione di Ron dormiente. Senza che lui effettivamente muova un muscolo, la sua posizione muta da inquadratura a inquadratura.

Continuità: [N°55588] Moody ha scritto alla lavagna "UNFORGIVABLE", riferendosi alle Maledizioni Senza Perdono. Notate come la scritta sia diversa nelle diverse parti della scena e sia, ad un certo punto, addirittura semicancellata. Senza che Moody abbia fatto niente, chiaramente.

Continuità: [N°55590] Potter entra nell'ufficio di Silente dopo la prova del lago. Se fate caso al suo livido noterete che cambia, fra quando arriva in ufficio, a quando è nel Pensieve, a quando poi ritorna nella realtà. La gobba del morso, infatti, prima è rivolta verso la sua nuca, poi verso il suo mento, per poi tornare verso la nuca.

Continuità: [N°55592] Severus mostra una boccina verde a Potter nel magazzino delle scorte. Notate come le dita di Sev tengano il boccettino vicino al tappo se inquadrato da dietro, ma a metà bottiglia se inquadrato davanti.

Continuità: [N°55593] Sev versa in bocca a Moody/Crouch il Veritaserum (e meno male che ne bastavano tre gocce, sennò lo annegava... Ma non divaghiamo.). Una goccia scappa fuori dalla bocca del mago, e gli bagna la guancia sinistra, ma nell'inquadratura immediatamente successiva (come nelle seguenti) la guancia è inspiegabilmente asciutta.

Curiosità: [N°55598] Per mia grande gioia e felicità, NON hanno tradotto (come invece hanno fatto per tutti gli altri film e per i libri) il nome di un Mangiamorte. Al cimitero, infatti, quando Voldemort fa l'appello chiama anche CRABBE. Sapete chi è? TIGER, il papà di uno dei tirapiedi di Draco, col nome originale...

Continuità: [N°55708] Nella scena dove Malfoy viene trasformato in furetto da Alastor Moody, state bene attenti al bastone che il professore conficca nel terreno: prima è perpendicolare, poi pende un po' a sinistra, poi ancora di più mentre l'ultima volta che lo vediamo è di nuovo perfettamente perpendicolari!

Trucco: [N°55761] Nelle scene finali nel cimitero, Codaliscia, per far tornare Lord Voldemort, si taglia una mano (come avviene nel libro). Soprassedendo sul fatto che non lancia un urlo di dolore, anzi pare quasi che non gliene importi nulla (magari si stava divertendo...ehehe).... si può notare ceh dal moncherino non esce una goccia di sangue!

Incongruenza: [N°55878] Quando Voldemort tocca la fronte di Harry per dimostrare che ora può toccarlo, nell'inquadratura prima che lo tocchi la cicatrice di Harry arriva quasi fino al sopracciglio. Nell'inquadratura subito dopo, la cicatrice è lunga normale.

FinaleSvelato: [N°56089] Voldemort riesce ad ottenere un corpo ma Harry riesce a fuggire. Cedric muore.

Continuità: [N°56209] Quando arriva ad Howgart madame Maxime, Finnigan è seduto vicino a Ron e commenta 'Questa si che è una donnona'. Poco dopo nella scena in cui arriva Moody e tutti si chiedono cosa stia bevendo, lui è seduto accanto ad Hermione dall'altra parte del tavolo. Cambia posto così come magicamente fanno George e Fred e Ginny.

Continuità: [N°56270] Al Ballo del ceppo, si vedono le "Sorelle Stravagarie" che cantano e tutti i ragazzi che ballano scatenati...nell'inquadratura dall'alto si vede Tiger che salta come un pazzo aggrappandosi alle spalle di VIKTOR KRUM (quest'ultimo anche si sta scatenando)! Al cambio inquadratura si vede KRUM che balla più tranquillamente con Hermione tenendola per le mani!

Continuità: [N°59084] Nella scena della seconda prova, quando Harry torna in superficie e gli mettono addosso un accappatoio (o qualcosa del genere), Hermione gli si avvicina. Lei gli mette sulle spalle il suo telo per asciugarsi, mentre nella scena dopo lei lo ha ancora addosso. Questo errore si ripete per almeno tre volte: cambia angolazione di ripresa e cambia anche quello che hermione ha addosso.

Continuità: [N°60050] Harry, nel bagno dei prefetti, mette l'uovo dorato sott'acqua per sentire le voci delle sirene, quando si alza i suoi capelli sono prima tutti ordinati, poi spettinati sul lato destro, poi di nuovo ordinati, ad ogni cambio di inquadratura

Continuità: [N°60319] Nella scena della selezione dei Campioni, Silente dice di sedersi e si nota che Hermione si trova ad un gradino sotto di Harry e Ron (e si vedono solo loro tre). Quando il Calice estrae il nome di Harry e Silente lo chiama, notiamo che Hermione si trova ad un gradino sopra di Harry e Ron.....

Microf./CastTecnico: [N°60320] Quando arrivano le ragazze del Beauxbaton, alcuni studenti di Hogwarts guardano in alto, altri per terra, e alcuni addirittura fissano la telecamera!

ND: [N°60322] Durante la seconda prova, Karkaroff muove la bocca e dice le cose stesse cose che dice Silente. Non si tratta di lettura del pensiero ma di un attore che conosce una parte non sua e la recita senza accorgersi di essere ripreso dalla telecamera

Incongruenza: [N°60323] Quando Harry e Ron spiano Nevile che balla, i loro capelli sono molto più corti che nel resto del film

Continuità: [N°60324] Quando i campioni scelgono i draghi da affrontare nella prima prova, Rita Skeeter e il suo fotografo prima sono sullo sfondo, nella scena successiva sono in primo piano e poi di nuovo sullo sfondo

Continuità: [N°60325] Nella scena finale, si vede un sacco di gente dietro Harry ed Hermione, gente che svanisce magicamente (è proprio il caso di dirlo) nell'ultimissima inquadratura del film!

Incongruenza: [N°60326] Quando uno dei due gemelli Weasley scrive il biglietto a Ron (nel corso della lezione di pozioni con Piton), il messaggio è composto da quattro righe, che diventano tre quando lo legge Ron.

Continuità: [N°60327] Quando Harry torna a Hogwarts con Cedric morto, e viene inquadrata la gente seduta sugli spalti, Nevile è in due posti contemporaneamente: prima è vicino a una ragazza (che scompare nell'inquadratura stretta, anche questo un bloopers), mentre nella scena successiva è tra due studenti

Incongruenza: [N°60328] Al cimitero, Codaliscia si infila la bacchetta di Voldemort nella tasca sinistra, ma quando Voldemort gliela chiede la tira fuori dalla tasca destra!

Curiosità: [N°60329] Quando Ron, Harry and Hermione parlano nella sala grande, (nella scena in cui George e Fred provano ad inserire il loro nome nel calice), Hermione ha in mano un libro, di cui non si vede il titolo, ma la cui copertina sembra essere (ed in effetti è) l'edizione inglese dei libri di Harry Potter

Curiosità: [N°60330] Stanislav Ianevski, (Viktor Krum), per tutta la durata del film dice solo 21 parole, per un totale di due righe di copione. WOW!

Incongruenza: [N°60374] Quando Cedric Diggory viene colpito dall'incatesimo mortale, la posizione in cui muore è perfettamente verticale, invece poi, durante un'inquadratura del duello tra Voldemort ed Harry, si vede Diggory in posizione nettamente diversa e addirittura con la testa rivolta nella posizione opposta a pochi minuti prima.

Continuità: [N°61310] Nel labirinto si sente chiaramente Fleur ansimare dalla paura come se avesse la bocca aperta, in realtà in un'inquadratura si nota che ha le labbra serrate

Continuità: [N°61717] Siamo alla fine, quando il falso Moody rapisce Harry, e Silente, la McGranitt e Snape arrivano; Snape dà il veritaserum a Moody, quindi Silente fra le altre cose chiede se il vero Moody è nella stanza. Quando i tre professori sono vicini al baule, e si chinano sopra, si vede che Silente è tanto vicino a Snape che lo prende per un braccio e insieme fanno un passo indietro, ma cambio di inquadratura e visti davanti i due uomini sono ben lontani, tanto che Silente si trova davanti a Snape (dovrebbe essere dietro visto che lo ha preso per un braccio e lo ha portato verso di sé) e inoltre mentre Silente ta ancora camminando all'indietro Snape è già fermo a ridosso del muro.

Continuità: [N°63076] Hermione sveglia Ron e Harry: quando appoggia la candela sul comodino di Ron, questo ha le braccia sul petto, ma quando, l'istante dopo, c'è il primo piano di Ron si vede che ha le braccia sotto la guancia, abbracciate al cuscino.

Continuità: [N°63078] Ragazzo di Durmstrang che fa il gioco dello sputo di fuoco: notate come abbia la bacchetta nella mano sinistra... ma l'inquadratura di lato lo mostri con la bacchetta nella mano destra.

Continuità: [N°63079] Scena in cui Draco provoca Potty: La posizione di Harry rispetto a Draco cambia a seconda dell'inquadratura: prima gli è sotto il naso, poi deve fare ancora qualche passo per insultare Lucius.

Doppiaggio/Cartelli: [N°63080] V.O.: Harry legge la lettera di Sirius. Se leggete la lettera che il giovincello ha in mano, leggerete "And by the way, the bird bites", ma la voce narrante dice "PS: The bird bites".

Continuità: [N°63081] Siamo alla terza prova. Karkaroff è dietro a Krum. Guardatelo attentamente. Albus comincia a parlare, Igor alza le mani e incomincia a massaggiare Krum... campo lungo e Igor ri-alza le mani e ricomincia a massaggiare Krum.

Trucco: [N°63082] Wormtail sta dicendo a Voldemort che lui è sempre stato un servo fedele, poco prima che il Signore Oscuro gli ridia il braccio tagliato. Guardate come, tenendo stretto al petto il braccio, l'attore faccia involontariamente notare che il braccio "tagliato" sia più lungo dell'altro e che il braccio vero è coperto maldestramente dalla manica più lunga.

Continuità: [N°63083] Voldemort sta toccando la fronte di Harry: guardate il suo (muscoloso) braccio: prima la manica è sul gomito, poi è sulla spalla, poi ancora sul gomito, poi sull'avambraccio... saltava di paura, eh?

Incongruenza: [N°65086] Durante la seconda prova Harry, dopo aver inghiottito l'Algabranchia, viene spinto da Moody dentro il lago. Si nota come la cicartice di Harry scompaia magicamente, per poi riapparire poco dopo.

Incongruenza: [N°65296] Quando verso la fine del film Harry si trova al cimitero con Voldemort, vediamo che questi maneggia la bacchetta magica con la mano sinistra, quindi egli è presumibilmente mancino; tuttavia alla fine del secondo film (Harry Potter e la camera dei segreti) egli incontra Tom Riddle che si presenta scrivendo nell'aria il suo nome per poi anagrammarlo in "I am Lord Voldemort", ma in questo caso Tom Riddle, cioè Voldemort, scrive con la destra e maneggia la bacchetta (di Harry) con la destra. Evidentemente l'errore è dato dal fatto che un attore (il giovane Tom in HP e la camera dei segreti) è destorso mentre l'altro (il rinato Voldemort in HP e il calice di fuoco) è mancino.

Curiosità: [N°65482] Alla fine del film, durante i titoli di coda, appare una dicitura secondo la quale "Nessun drago ha subito danni o maltrattamenti durante la lavorazione del film". Simpatico, no?

Incongruenza: [N°74855] Dopo essere rinato Voldmort, nel cimitero, chiede la bacchetta a Codaliscia e si vede, nell'inquadratura di profilo, una giuntura tra la manica sinistra del vestito e la mano di Voldie, tra il palmo e il pollice. Ma durante i suoi successivi movimenti e in particolare nel duello con harry, la manica arriva fino e oltre l'avambraccio, quando invece avrebbe dovuto rimanere, per via della giuntura, vicino al polso.

Doppiaggio/Cartelli: [N°75174] [DVD 1:36:40] Hagrid dice " ricordo quando vi ho conosciuto.....ed eccoci qua, quattro anni dopo..." Harry nasce nel 1980, compie 11 anni nel 1991 ed entra ad Hogwards quindi conosce Hagrid nel 1991 Il torneo Tre Maghi si svolge nel 1994, quindi TRE anni dopo... L'errore si ripete in lingua originale, probabilmente hanno fatto confusione tra gli anni di scuola e i quattro film della serie.

Continuità: [N°75565] Tutte le volte che Harry si immerge in acqua con gli occhiali (!) , quando riemerge sono perfettamente asciutti!!!!

Doppiaggio/Cartelli: [N°76177] Quando Silente annuncia l'entrata degli alunni della scuola di Dumstrang (spero che si scriva cosi'..!!) dice "accogliamo i figli del nord", ma siccome stiamo in Inghilterra e la scuola si trova in Bulgaria non dovrebbe essere "i figli del sud"?

Continuità: [N°76178] Quando Harry parla con Sirius nel camino e arriva Rom, Herry si gira e si trova al fianco del divano, nell'immagine successiva si trova danati a Ron appoggiato allo schienale dello stesso.

Continuità: [N°76179] Quando Diggory si prepara a uscire dalla tenda per la prima prova, Argus fa partire il colpo di cannone, Karkaroff cade avanti a Krum, poi nella seguente immagine si trova dietro le spalle di Krum

Continuità: [N°76429] [DVD 0:54:00] Fleur ha appena pescato il suo drago dalla borsa e vediamo che Madame Maxime ha le mani sulle sue spalle… per poi passare ad essere al suo fianco il secondo dopo.

Continuità: [N°76430] [DVD 1:34:03] Seamus ha appena messo un asciugamano piegato sulle spalle di Potty, prima che surgeli. Notiamo come l’asciugamano passi da piegato a spiegato nel giro di un nanosecondo.

ND: [N°76915] La seconda prova (nel lago), e dopo il ballo di natale, dunque in primavera. Ma dopo la prova, si vede benissimo che gli attori camminano su un vero letto di foglie, come se fossi in autunno

Doppiaggio/Cartelli: [N°76923] Verso la fine del film, al momento in cui tutti si salutano, si sente qualcuno parlare fitto in inglese.

Continuità: [N°77437] Subito dopo che Crouch senior va da Potter e co. accusandoli di aver lanciato il Marchio Nero, ci sono diversi stacchi: inquadrano Potter e co., poi Crouch, poi Potter e co. ecc... Ad un certo punto, dietro a Crouch, a destra, compare una strega che non c'era nell'inquadratura prima.

Continuità: [N°77458] Nel film (almeno al cinema), prima della prova del drago, Hermione dice ad Harry di ricordarsi dell'incantesimo che hanno provato, cosa che nel film non viene assolutamente vista, ma che è presente nel libro, forse è presente in una scena tagliata.

Incongruenza: [N°78877] Tutti abbiamo visto che Codaliscia ha usato l'avada kedavra per uccidere Cedric. Ma in seguito si dice che è stato Voldemort a uccidere Cedric ma non è così dato che Voldemort HA SOLO ORDINATO di ucciderlo

Continuità: [N°78901] Ho notato che durante il film, Harry ha i capelli una volta corti una volta lunghi e così via (in un'alternanza).

Continuità: [N°81341] Quando il nome di Harry viene estratto dal Calice di Fuoco, nell'inquadratura in cui Harry si alza dal tavolo è possibile notare Ron con uno sguardo totalmente indifferente, non sembra interessarsi minimamente a quello che succede a Harry; nell'inquadratura successiva invece, quando Ron viene preso di primo piano, il suo sguardo cambia e ora appare sorpreso e irritato.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
Harry Potter e il calice di fuoco, errori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: libri e film :: film-
Vai verso: