»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«
Benvenuti nel WingardiumLeviosa Forum! ci sono molte novità, e pieno di altri contenuti! se anche tu ami la fantastica saga di Harry Potter...iscriviti!^^

»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~«


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Harry Potter e l'ordine della fenice, errori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jess Wolf
Admin
avatar

Femminile Messaggi : 511
Compleanno : 21.02.96
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 22
Località : ravenna
Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD
Umore : felice!

Foglio di personaggio
Foglio di Personaggio:

MessaggioTitolo: Harry Potter e l'ordine della fenice, errori   Ven Set 11, 2009 6:31 pm

errori in Harry Potter e l'ordine della fenice

Continuità: [N°71296] Harry sta minacciando Dudley con la bacchetta: prima la bacchetta è puntata al centro della mandibola, immediatamente dopo ecco che la bacchetta è posata a destra della mandibola stessa.

Continuità: [N°71297] Durante la cena alla sede dell'Ordine, guardate la birra che è di fronte a Sirius: senza che lui la tocchi (perchè sta parlando), la sua birra passa da due terzi circa a quasi piena nel giro di pochi secondi (prendete come riferimento la seconda birra di fronte a lui).

Trucco: [N°71298] La prima volta che incontrano Luna, la vediamo che legge "The Quibbler". Peccato che stia leggendo la rivista a rovescio... (notate il titolo del "Quibbler", assolutamente sottosopra...)

Continuità: [N°71300] Seamus sta accusando Harry di mentire. Si alza dalla panca dove è seduto e vediamo la camicia fuoriuscire solo pochissimo dal maglioncino. Inquadratura successiva, ed ecco che la camicia sborda in maniera molto più abbondante dal maglioncino.

Continuità: [N°71301] Harry è nell'ufficio di Severus, all'inizio della sua prima lezione di Occlumanzia. La macchia di sudore che ha sul petto cambia diverse volte: prima perfettamente ovale, poi con forma irregolare, poi ancora ovale, poi ancora irregolare... un po' come le pare, insomma.

Doppiaggio/Cartelli: [N°71302] Harry viene brutalmente schiaffeggiato dalla Umbridge: il suono, però, è platealmente prima che alcun contatto della mano avvenga con la guancia del povero Potterino.

Trucco: [N°71303] Quando Hermione cerca di liberare il centauro dalla corda che la Umbridge ha materializzato, vediamo come la corda sia morbida intorno al collo del cavallo... uomo... del centauro, ecco, ma questo invece stia ancora dimenandosi e producendo suoni da persona strozzata.

Continuità: [N°71304] Subito dopo l'uscita dalla camera delle profezie, Harry ha sotto il naso del sangue, ben visibile. Nella scena successiva, la lotta nella stanza della Porta con il Velo, il sangue sparisce e ritorna senza soluzione di continuità.

Incongruenza: [N°71344] Nella scena della punizione di massa, uno dei gemelli Weasley tinge la piuma in un calamaio, subito dopo lo stesso non ha più il calamaio ma come inchiostro ha il suo stesso sangue (avvera la punizione).

Incongruenza: [N°71347] Quando Harry è nella camera delle necessità solo con Paciok, la foto del ragazzo morto è immobile, mentre quando la guardava tempo prima con la cinesina si muoveva.

Incongruenza: [N°71374] Scena in cui il gruppo di ragazzi deve andare a Londra, si vedono mentre cavalcano quegli strani cavalli...come fanno a cavalcarli se solo Harry e Luna li vedono???

Luci: [N°71572] Ad un certo punto Serius Black parla ai ragazzi tramite il fuoco che c'è in un camino, si sa che le fiamme producono una luce "traballante", pero' quando ai ragazzi viene fatto un primo piano si vede come la luce che illumina i loro volti sia ferma... (probabilmente prodotta da una lampada)

Continuità: [N°71581] Nella scena del licenziamento della professoressa Cooman, quando Harry giunge nello spiazzo è vicino a una delle gemelle Patil (le indiane), nell'inquadratura successiva però, le gemelle sono insieme, entrambe lontane da Harry

Continuità: [N°72837] Quando Harry combatte contro i dissennatori all'inizio, durante la scena in cui si alza in piedi (dopo aver lanciato l'incantesimo) ha il braccio destro disteso lungo il corpo, ma nella scena appena successiva si vede che il suo braccio è orizzontale e puntato verso l'incantesimo

Continuità: [N°72838] Quando Ginny lancia l'incantesimo che poi farà crollare tutte le ampolle della sala delle profezie, durante la scena in cui lo lancia si vede chiaramente che i suoi capelli sono mossi da una ventata d'aria, ma nella scena dopo ha i capelli perfettamente fermi

Anacronismo: [N°74920] All'inizio del film quando Harry riporta a casa Dudley si vede zia Petunia che sta guardando una moderna televisione lcd. Ma negli nel 1995 i televisori lcd non esistevano ancora.

ND: [N°76120] Harry vede per la prima volta i thestral perchè aveva visto Cedric morire... ma non aveva visto morire già la madre e il Prof. Raptor nel primo film?

Doppiaggio/Cartelli: [N°76297] Quando Harry risponde a Lucius nella stanza delle profezie e nomina Voldenort, Mangiamorte Bellatrix lo insulta con "Tu lurido mezzosangue", ma tutti sanno che Harry è purosangue perchè nato da due maghi.

Continuità: [N°76298] Quando Neville comunica a Harry che su uno scaffale c'è il suo nome insieme a una sfera, Harry guarda in alto per vederla, poi nella scena dopo si vede la sfera ad altezza d'occhio.

Incongruenza: [N°76421] [DVD 1:47:40] Nel corridoio ci sono 6 persone: Harry, Hermione, Neville, Ron, Luna e Ginny. Quando però aprono la porta per scappare si vedono scendere solo 5 persone che poi si vede sono stunt e non i personaggi reali.

Continuità: [N°76534] In alcune scene gli ornamenti sul cappellino di Silente cambiano (ad esempio si può vedere la differenza tra l'inizio del film quando presenta alla scuola la Humbridge e quando parla in privato con Harry verso la fine)

Continuità: [N°76536] Quando i 6 si trovano davanti a Lucius e Bellatrix circondati dai dissennatori il piccolo ciuffo di Harry cambia posizione (anche se in modo leggero) in qualche secondo.

Continuità: [N°76538] All'inizio quando Harry è stato prelevato da casa Dudley e i personaggi si preparano per volare, Ninfadora in quel momento ha "un collare" e una cosa simile ad una collana attorno al collo. Quando però si trovano tutti nella tavola a mangiare poco dopo ha solo il collare.

Luci: [N°76539] Quando Harry passa per il Tamigi e liscia il battello all'inizio quando viene inquadrato lui vicino alla prua dell'imbarcazione si vede sullo sfondo il cielo senza nuvole. Quando invece si vede benissimo che è notte (luci della città accese), e il cielo è completamente coperto dalle nuvole (all'inizio della discesa in volo verso Londra attraversano loro stessi nuvoloni). Peraltro il cielo dello sfondo di questo errore è chiaro, quindi non più notte come nelle altre scene.

Continuità: [N°76542] Quando a Harry compare la scritta "non devo dire bugie" subito dopo si vede che ha la mano sul foglio e non più sul centrino e si vede (anche se difficilmente) che non ha nulla sulla mano.

Continuità: [N°76562] [DVD 0:05.45] Dudley si trova in una posizione, al minuto 5.53 cambia ma subito dopo lo vediamo tornare alla posizione di partenza.

Continuità: [N°76563] [DVD 0:09.40] La posizione di Harry accanto al battello cambia

Trucco: [N°76565] L'albero genealogico della famiglia Black nella stanza in cui Harry e Sirius stanno parlando non è dipinto sul muro ma su una tela. Si vede quando Sirius tra [DVD 1.11.59 e 1.12.01] tocca la tela e si vede che 'sprofonda' con la forza del dito.

Continuità: [N°76569] Quando la Humbridge da i libri nella sua prima lezione, si vedono Harry e Ron guardarli sul retro. Ma nella scena successiva hanno cambiato posizione (i libri).

Continuità: [N°76570] Harry è nel tunnel e usa la bacchetta per staccarsi dal dissennatore. La bacchetta cade sulla linea che separa le due mattonelle, ma nella scena successiva quando Harry la recupera si trova in una posizione diversa.

Incongruenza: [N°76571] [DVD 02.22] Dudley indossa dei pantaloncini neri con un numero 5 e dei disegni tra cui si vede chiaramente una lettera O. Quando però sono nel tunnel lui e Harry, Dudley indossa pantaloncini neri, con il numero 5 ma con un disegno sulla parte destra che non è una O.

Continuità: [N°76572] [DVD 1.33.12] Si vedono cascare davanti ai piedi della preside i piccoli 'armadietti' affissi al muro da Gazza per ordine della Umbridge. Ma nella scena successiva [DVD 1.33.15] davanti ai suoi piedi non c'è più niente.

Incongruenza: [N°76573] Quando la famiglia Dursley esce di casa per salire in macchina i fiori all'entrata sono sia bianchi, rossi e gialli. Quando però Harry, Moody, e gli altri lasciando la casa i fiori sono diminuiti e sono solo rossi.

Continuità: [N°76574] [DVD 0:29.20] Quando Silente stà parlando si vedono i fratelli Weasly vicini al 5° e 6° posto. ma nella scena successiva non ci sono più per poi ritornare.

Continuità: [N°76575] La Umbridge scrive OWLs (G.U.F.O.) sulla lavagna all'entrata nella classe. Ma nella scena successiva la dimensione della scritta è cambiata.

Trucco: [N°77058] Le unghie di Bellatrix Lestrange cambiano a seconda delle scene: ad Azkaban sono più corte di quando si trova nell'Ufficio Misteri, e anche lì crescono e si accorciano continuamente. Va bene la magia, ma così mi rovinano l'idolo!

Continuità: [N°77455] Hagrid porta i ragazzi a conoscere il suo fratellastro Grawp. Il gigante dà un manubrio di bicicletta ad Hermione, ma da una inquadratura all'altra il manubrio ritorna in mano a Grawp, senza che Hermione glielo abbia restituito.

Continuità: [N°78113] Al parco giochi, all'inizio del film, Potter ha in mano un giornale ("Avete picchiato un altro ragazzino di 10 anni?") ma quando si alza perchè Dudley l'ha provocato il giornale è sparito.

Incongruenza: [N°78896] Harry, Moody e gli altri arrivano davanti a quella casa/palazzo per poi "dividerlo in due", ebbene, mentre il palazzo si divide c'è una scena in cui fa vedere un'allegra famigliola davanti alla tv. E qui arriva una specie di errore perchè si sentono le solite risate tipico di un telefilm comico ma ho notato che nessuno stava ALMENO sorridendo.

Continuità: [N°78985] Quando Lupin afferra Harry per consolarlo della morte di Sirius e per impedirgli di raggiungere Bellatrix...aaaah, mia Bellatrix...Scusate, la bacchetta di Lupin in un'inquadratura ha il manico in alto, nell'altra in basso e nella successiva di nuovo in alto.

Curiosità: [N°79842] Durante le riprese della scena in cui i Mangiamorte imprigionano gli amici di Potter, Helena Bonham Carter ha quasi assordato l'attore di Nevile: quest'ultimo si era mosso improvvisamente e la bacchetta di Helena gli è andata nell'orecchio...

Doppiaggio/Cartelli: [N°81477] Durante la creazione del gruppo di harry potter, ad un tratto si sente dire a Ron che harry ha ucciso il basilisco nell'ufficio di Silente. Ma non lo avea ucciso nella camera dei segreti????

Incongruenza: [N°83441] Tutti dicono che Cedric Diggory sia stato ucciso da Voldemort, ma non è stato ucciso da Codaliscia?

Incongruenza: [N°83796] Nella scena della fondazione dell'ES (esercito di silente) io ho notato 2 errori, 1) Neville dice che Harry ha ucciso un basilisco nell'ufficio di Silente, ma non la ucciso nella camera dei segreti?. E 2) Ron dice che Harry ha lottato contro 100 dissennatori in una volta, è vero,ma come faceva saperlo visto che ron non era presente in quel momento,e poi ne Harry ne Hermione gliel'hanno raccontato
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.harryandraco.forumfree.net  oppure  www.dramioneforli
 
Harry Potter e l'ordine della fenice, errori
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
»~нαяяу ρσттєя fαи fσяυм~« :: libri e film :: film-
Andare verso: