Jess Wolf Admin
Messaggi : 511 Compleanno : 21.02.96 Data d'iscrizione : 29.06.09 Età : 28 Località : ravenna Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD Umore : felice!
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: Ufficio di silente Ven Set 18, 2009 2:46 pm | |
| L'ufficio di Silente è una stanza molto grande e spaziosa, piena di oggetti magici tra cui il Pensatoio, il Cappello parlante e la spada di Godric Grifondoro (fondatore di una delle quattro case della scuola). All'interno di quest'ufficio si trovano tutti i quadri dei vecchi presidi di Hogwarts e in quello di Silente c'era una fenice di nome Fanny (vedi più in basso).
C'è una controversia a riguardo della locazione dell'ufficio: infatti, nel secondo libro leggiamo che si trova al secondo piano della scuola, mentre nel sesto libro lo stesso ufficio si trova in una torre al settimo piano. Nelle trasposizioni cinematografiche, l'ufficio si trova su una torre.
Essendo una delle stanze più importanti della scuola è ben protetta: infatti all'entrata ci sono due statue di gargoyle in pietra che si aprono rivelando una scala a chiocciola se si pronuncia la parola d'ordine corretta (solitamente essa rappresenta qualcosa che piace molto a Silente).
Tutte le volte che l'ufficio compare nei libri Harry ci va convocato dal preside per l'aggressione a uno studente e a Nick Quasi Senza Testa (secondo libro); Dopo l'incontro con Voldemort nel cimitero, Harry racconta cosa effettivamente sia avvenuto a Silente e a Sirius (quarto libro); Dopo l'aggressione di Arthur Weasley vista in sogno da Harry; Quando Silente dice ad Harry della Profezia su lui e Voldemort (quinto libro); Per le varie lezioni private impartitegli dal preside (sesto libro); Dopo la morte di Silente (sesto libro). | |
|