Jess Wolf Admin
Messaggi : 511 Compleanno : 21.02.96 Data d'iscrizione : 29.06.09 Età : 28 Località : ravenna Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD Umore : felice!
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: il platano picchiatore Ven Set 18, 2009 2:51 pm | |
| Hogwarts: il Platano Picchiatore Il Platano Picchiatore (Whomping Willow) è un albero che è stato piantato a Hogwarts dall'arrivo di Remus Lupin, il professore di Difesa contro le arti oscure nel terzo volume.
Costui, morso da piccolo da un lupo mannaro, con la luna piena si trasformava in lupo mannaro, e per questo Silente decise che era meglio che potesse restare confinato (nelle notti di luna piena) in un luogo sicuro, dove Lupin non avrebbe potuto azzannare nessuno, poiché i lupi mannari quando si trasformano talvolta non riescono a riconoscere nemmeno il loro migliore amico. Per questo motivo Lupin, a ogni notte di luna piena, veniva portato nella Stamberga Strillante, tramite un passaggio segreto che ha il suo ingresso alla base del Platano.
Gli anni trascorsero, e nel 1992, quando inizia il secondo anno per Harry, quest'ultimo fa conoscenza con il platano. Lui e Ron infatti, avendo preso la Ford Anglia di Arthur Weasley (padre di Ron) per arrivare a scuola, perdono il controllo dell'auto che si va a schiantare rovinosamente contro l'albero.
Ma è nel terzo anno che conosciamo più a fondo i segreti di questa pianta. La vicenda finale, infatti, si svolge proprio nella Stamberga Strillante, dove Harry conosce la realtà dei fatti: Sirius Black è innocente, il cattivo è Peter Minus (il topo Crosta di Ron). Inoltre durante questo anno si scoprono più informazioni sull'albero stesso: è stato Silente stesso a piantarlo per Remus Lupin per garantire la sicurezza sua e degli altri alunni, ma ciò che non sapeva era che anche altri ragazzi partecipavano a queste pericolose spedizioni: James Potter, Peter Minus e Sirius Black erano riusciti a diventare Animagi e così potevano accompagnare il loro amico anche se trasformato in lupo mannaro.
Il Platano Picchiatore è un albero davvero pericoloso. I suoi rami infatti sono molto potenti, e difficilmente per questo si può controllare. L'albero si calma premendo un nodo nel tronco nodoso, infatti le creature piccole (topi, gatti ecc ecc) sono facilitate in questo compito. | |
|