Jess Wolf Admin
Messaggi : 511 Compleanno : 21.02.96 Data d'iscrizione : 29.06.09 Età : 28 Località : ravenna Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD Umore : felice!
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: Materie di studio! Ven Set 18, 2009 2:57 pm | |
| Hogwarts sarebbe frequentata da 2530 alunni (informazione detta personalmente dalla stessa autrice)
Ad Hogwarts si studiano numerose materie, alcune fin dal primo anno, altre invece a partire dal terzo (queste ultime sono facoltative).
Le materie obbligatorie sono:
Trasfigurazione: consiste nel trasformare oggetti o animali. É insegnata dalla professoressa Minerva McGranitt Incantesimi: si imparano varie fatture e incantesimi (tipo quello Levitante, quello di Disarmo ecc...). É insegnata dal prof. Filius Vitious Erbologia: si studiano vari tipi di piante e le loro caratteristiche. É insegnata dalla prof.ssa Pomona Sprite. Pozioni: materia complessa ed affascinante, consiste del creare strani intrugli e miscele. Fino al quinto libro l'insegnante è Severus Piton, nel sesto invece è Horace Lumacorno. Astronomia: si studiano i movimenti di stelle e pianeti, molto simile alla nostra astronomia, l'insegnante è la professoressa Sinistra. Difesa contro le arti oscure: si imparano incantesimi per proteggersi dal Male, ma anche creature Oscure, come Mollicci, Berretti Rossi, Marciotti ed Avvincini. I professori che l'hanno insegnata sono cambiati ad ogni anno. Storia della magia: studia i principali avvenimenti del mondo della Magia. L'insegnante è il prof. Rüf. Le materie facoltative dal terzo anno in poi sono:
Divinazione: si impara a prevedere il futuro. È insegnata da Sibilla Cooman (nel quinto e nel sesto libro assieme al centauro Fiorenzo). Cura delle creature magiche: si studiano vari animali magici. L'insegnante è Rubeus Hagrid (talvolta sostituito dalla Prof.ssa Caporal). Antiche rune: studio di una sorta di lingua antica, l'insegnante è sconosciuto. Aritmanzia: non si sa molto riguardo a questa materia che pare avere a che fare con la matematica, l'insegnante è la professoressa Vector. Babbanologia: consiste nello studiare abitudini e marchingegni babbani, l'insegnante è sconosciuto. | |
|