Jess Wolf Admin
Messaggi : 511 Compleanno : 21.02.96 Data d'iscrizione : 29.06.09 Età : 28 Località : ravenna Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD Umore : felice!
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: Anastasia! Ven Nov 06, 2009 9:58 pm | |
| Ciao ragazzi...chi di voi sa cos'è anastasia?? bhe...se non sapete cos'è...ve lo spiego io!^^ Corre l'anno 1916, trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere della famiglia Romanov. Lo zar Nicola II indice un gran ballo per i festeggiamenti. Quella sera, l'imperatrice Dowager Maria Fëdorovna decide di fare un regalo alla sua nipote preferita, la piccola Granduchessa Anastasia; un carillon, la cui chiave è un ciondolo con l'incisione "Insieme a Parigi". Il ballo viene bruscamente interrotto dall'arrivo di Grigori Rasputin,uno staretz che ha venduto la propria anima in cambio di poteri magici; vedendosi rifiutato dai Romanov, scaglia su di essi un potente anatema. Quella notte ha inizio la Rivoluzione Russa e il palazzo viene invaso dalla folla; un giovane servo riesce a salvare l'imperatrice e Anastasia tramite un passaggio segreto. Rasputin tenta di uccidere Anastasia di persona, ma cade in un fiume e annega. Nonna e nipote riescono alfine a raggiungere un treno, ma Anastasia scivola e sbatte la testa sul marciapiede. Marie è costretta ad abbandonarla.
Dieci anni dopo la Russia è sotto il regime comunista. L'imperatrice, in esilio a Parigi, offre una cospicua ricompensa a chi le riporterà la nipote dispersa. A San Pietroburgo, un'orfana di nome Ania esce fuori dalla casa di accoglienza che l'ha ospitata per oltre un decennio, e qui incontra Pooka, un simpaticissimo cagnolino che le farà compagnia lungo il suo tragitto. Cercando un modo per andare a Parigi, la ragazza incontra Dimitri e Vladimir, due truffatori alla ricerca di una sosia della Granduchessa, a cui Ania rassomiglia incredibilmente. I tre si mettono in viaggio, durante il quale gli uomini insegneranno ad Ania le vie dell'etichetta. E mentre Dimitri e Ania iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altra, la ragazza comincia a ricordare brandelli del passato.
Ma Rasputin non è morto; la sua maledizione non si è mai completata, lasciandolo intrappolato nel limbo. E quando Bartok, pipistrello albino e suo assistente, gli riporta il suo magico reliquiario, il mistico torna in vita. Rasputin evoca le forze dell'inferno per tentare di uccidere Ania. Il treno dove viaggiavano viene mandato a folle velocità verso un ponte distrutto; durante il viaggio in nave, Rasputin entra nei sogni di Ania e per poco la ragazza non si getta nei flutti del mare in tempesta. Infini,i nostri eroi giungono a Parigi: durante il viaggio hanno istruito Ania sul come comportarsi da reale e sulla vita e le abitudini della Granduchessa Anastasia. Purtroppo dopo aver parlato con la dama dell'Imperatrice che interrogò Ania, non riescono ad ottenere un incontro con l' Imperatrice che è oramai stanca di sentirsi presa in giro da altre ragazze che fingono di essere Anastasia per intascare la ricompensa.Decidono dunque -dopo aver fatto shopping per la città- di seguire il suggerimento della dama dell'Imperatrice: andare al teatro dell'Opera. Ania-Anastasia accompagnata da Dimitri, aspetta impaziente ch' egli la presenti a Sua Maestà. Sfortunatamente sente la loro conversazione:l'Imperatrice conosce l'impostore Dimitri che per intascare la somma di rubli "arruolava" fanciulle che si fingessero Anastasia. Disgustata da ciò, Ania se ne va.
Dimitri non si arrende. "Rapisce" Marie e la porta con la forza alla casa dove Ania sta facendo le valigie. Dopodiché presenta all'imperatrice l'ultima prova: il carillon, che Anastasia aveva perso durante la fuga dieci anni prima. Marie finalmente incontra Ania, rimanendo diffidente fin quando la ragazza non inizia a rammentare momenti dell'infanzia. Nonna e nipote, dopo le varie avversità, si ricongiungono abbracciandosi. È festa a Parigi!Anastasia ora vive a corte dove incontra Dimitri che, prima di tornare in Russia, doveva riscuotere la ricompensa; ma egli non la vuole, perché oramai si è innamorato della giovane e così parte. Ancora una volta Rasputin durante la festa cerca di uccidere Anastasia attirandola in un labirinto e poi su di un ponte che fa crollare. Ma ecco che Dimitri, tornato indietro per amore, accorre a salvarla. Inizia una lotta tra i due ed alla fine, Anastasia riesce a spezzare un contenitore dove v'era sigllato il patto di Rasputin col diavolo.Rasputin viene sconfitto per sempre. Anastasia e Dimitri potrebbero vivere insieme felici,ma lei è una Granduchessa adesso...La storia termina con la nonna che legge una lettera di Anastasia e capisce che è solo l'inizio di una nuova storia d'amore:Anastasia e Dimitri, su un bateau-mouche finalmente si dichiarano il loro amore.
bhe...questo film è pieno di canzoni ed emozioni... e a me piace veramente molto! voi che ne pensate? | |
|