dal titolo sembra un'idiozia ma se ci si applica a capire non lo è affatto.
immaginiamo ke io mi sposi con una donna ke per comodità kiameremo zagar,e ke da un precedente matrimonio zagar abbia avuto una figlia,ormai di 27 anni,e che questa ragazza di nome filostata si sposi con mio padre pandolfo..
immaginiamo inoltre ke io e zagar procreassimo un pargolo non di nome igor ma bensi ma bensi di nome balaustro...analizziamo quindi le parentele..
mio figlio a questo punto sarebbe il fratello di mia madre, e i fratelli dei nostri genitori sono nostri zii,quindi mio figlio è mio zio.
poniamo inoltre l'ipotesi ke mio padre e la sua consorte filostata facciano un figlio, e lo appellino sigma. ora questo figlio risulterebbe figlio di mia figlia quindi mio nipote,ma al contempo è figlio di mio padre,ebbene è mio fratello..conseguentemente possiamo affermare che mio fratello è mio nipote,e se io e mio fratello abbiamo un nonno in comune questi diventa obbligatoriamente anke mio nonno. ma se questo nonno sono io stesso senza ombra di dubbio possiamo dire ke..io sono mio nonno...
seguite il filo del discorso