Tonks Auror
Messaggi : 204 Compleanno : 27.04.94 Data d'iscrizione : 23.09.09 Età : 30 Località : Roma Occupazione/Hobby : leggere
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: Prima lezione Dom Nov 22, 2009 8:29 pm | |
| chi è che sa dirmi che cosa è una creatura magica? nessuno? iniziamo bene! allora una creatura magica è un essere con poteri magici...facile da ricordare....la prima lezione si baserà sui lupi mannari
Anche detti licantropi il loro nome deriva dal greco λύκος "lupo" e ἄνθρωπος "uomo"; si trasformano con la luna piena tuttavia questa si può controllare con delle formule antilupo...ma il passato di questi non si può cancellare; sono molto pericolosi quando si trasformano possono uccidere il loro migliore amico o la persona a loro più cara....la loro pupilla alla luna piena si dilata fino a ocupare la maggior parte dell'occhio. C'è chi dice che essi si trasformino completamente in lupo ma non è così la loro forma rimane imprigionata, in notti di strazio, tra l'uomo e il lupo; non sono nessuno dei due. I primi esempi di uomo lupo si hanno fin dall'età del bronzo. Per sbarazzarsi di questi esseri era usato il rogo, alcune fonti parlano di circa 20000 morti in 300 anni (1300-1600) , come sospetterete molti dei condannati non erano uomi-lupi e alcuni non ne avevano mai visto uno in vita loro..... per la prossima volta vorrei che voi mi metteste per iscritto come si diventa un lupo mannaro, vorrei anche che chi è informato sull'argomento mi faccia alcuni nomi di lupi mannari..... chiaramente chi farà nomi aumenterà i punti della propria casa alla prossima buon lavoro e cordiali saluti dalla prof. Dora Tonks[b][i]
mi raccomando! mandate i compiti per MP!^^ | |
|
Jess Wolf Admin
Messaggi : 511 Compleanno : 21.02.96 Data d'iscrizione : 29.06.09 Età : 28 Località : ravenna Occupazione/Hobby : scrivere leggere...harry potter!!XD Umore : felice!
Foglio di personaggio Foglio di Personaggio:
| Titolo: Re: Prima lezione Gio Nov 26, 2009 3:56 pm | |
| io te l'ho mandata per emailllll!xD | |
|